venerdì 5 giugno 2009

Social network: quando la moda cambia lui pure cambia...

Nel mese di aprile i siti di social networking hanno fatto registrare una crescita media di visite dell'83% rispetto allo scorso anno. Questa è la notizia riportata oggi da Corriere.it, che riprende i dati forniti dall'istituto di analisi del traffico web Nielsen.
Tenendo in considerazione il solo mercato americano, in testa a tutti c'è Facebook (in un anno una crescita del 733% dei minuti online trascorsi dagli utenti) che ha scalzato dal primo gradino del podio Myspace (i minuti online sono passati da 4,9 milioni a 7,2 milioni). Ma il vero fenomeno da tenere in considerazione per il prossimo futuro è Twitter, piattaforma di microblogging che permette di dare notizie circa le nostre attività attraverso testi di 140 caratteri: tra marzo ed aprile i suoi utenti sono passati da 17 a 32 milioni. C'è da aspettarsi l'ennesimo passaggio di consegne al vertice?

Nessun commento:

Posta un commento