martedì 2 giugno 2009

A.A.A. utenti italiani cercasi

Stando ai dati raccolti dall'agenzia ComScore nel mese di aprile sono stati 21,23 milioni gli italiani che hanno navigato sul web, trascorrendo in media 19 ore e visitando 1.790 pagine. Sono stati presi in esame 17 Paesi europei, e l'Italia è risultata essere quinta in classifica per numero di utenti unici.
Mettendo in rapporto il dato riscontrato con il numero di abitanti (60 milioni) la nostra nazione rimane ancora indietro rispetto ad altri tre grandi Paesi europei. La Germania può vantare 40 milioni di utenti su una popolazione di 82 milioni; in Francia (64 milioni) e Gran Bretagna (61 milioni) sono stati invece registrati 36 milioni di navigatori unici.
L'Italia è ancora un paese per vecchi...

2 commenti:

  1. sarebbe interessante sapere dove navigano gli utenti dei vari paesi... sarò pessimista ma ho il forte dubbio che la maggioranza degli italiani utilizzino il web per informarsi o per accrescersi culturalmente. (dico questo perché i video su youtube più visti questa settimana sono quelli relativi a Uomini e Donne di Maria de Filippi e i Cesaroni)

    RispondiElimina
  2. Ciao Vicente,
    rastalife ha lasciato un commento al tuo post sul mio sito. Ho provveduto a una replica, che trovi nel mio link.
    Invitalo sul tuo blog o scrivi pure da me se vuoi continuare a discuterne...

    RispondiElimina